Rinnovo del marchio

Rinnovo del marchio

La REGISTRAZIONE DI UN MARCHIO dura 10 anni allo scadere dei quali si può richiederne il rinnovo per un pari periodo, senza limitazioni di nessun tipo. Trattandosi di un prolungamento della sua validità, non sono consentite modifiche, sia nella grafica del relativo logo che nelle classi di prodotti e servizi. Il cambio di titolarità, o di dati, dello stesso devono invece essere presentate con apposite istanze, prima o dopo il rinnovo.

Le richieste dell’Ufficio brevetti consistono unicamente nel pagamento dei diritti di rinnovo sei mesi prima della scadenza, con le modalità previste dal medesimo accompagnato da un'apposita domanda contenente i dati necessari per l’identificazione del marchio o, in alternativa, presentando il relativo modulo rilasciato dal ministero. Il suddetto rinnovo può essere effettuato anche nei sei mesi successivi alla scadenza pagando però, oltre ai diritti prescritti, anche una mora. Oltre quella data il marchio è formalmente decaduto.

Informazioni

Per qualsiasi chiarimento, o per avere solo un preventivo, potete contattarci via E-Mail all'indirizzo: info@studiocelsus.com, telefonarci allo 0587 734105 - Cell. 349 7420601, oppure venirci a trovare nel nostro studio, previo appuntamento, per esporci il vostro problema. La prima consulenza è sempre gratuita.

Per affidarci un incarico potete utilizzare l'apposita sezione "UFFICIO VIRTUALE" dove troverete i vari moduli, programmi, recapiti e tutto il necessario per iniziare in modo professionale le relative pratiche. Per richiedere invece una semplice consulenza compilate e spedire l'apposito MODULO ELETTRONICO.

N.B. Le rappresentanze presso l'U.I.B.M. (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), le consulenze legali, le cause di contraffazione, vengono esclusivamente seguite e curate da professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali.

Presentazione

Il sito contiene informazioni professionali in materia di Diritto Industriale ed è uno strumento indispensabile per tutte le aziende, e i privati, che vogliono tutelare al meglio le proprie idee.

Consulenze

Per specifiche esigenze e/o preventivi gratuiti contattateci, senza impegno, ai recapiti indicati nel paragrafo "Contatti".

Il materiale contenuto nel presente sito è stato elaborato dai nostri professionisti soltanto a scopo puramente informativo. Lo stesso, infatti, non deve essere considerato consulenza professionale ne legale e non costituisce una relazione professionista-cliente.

L’utente è quindi espressamente, ed esplicitamente, tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze telefoniche, oppure sul materiale divulgativo in oggetto. Il nostro staff non garantisce l’accuratezza e l’integrità delle informazioni contenute in queste pagine e quelle a esse collegate pertanto declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni, nel caso che tali errori o omissioni risultino da negligenza, caso fortuito o altra causa.

Le risposte che vengono fornite gratuitamente via E-Mail, o con altro mezzo divulgativo, ai navigatori che ne fanno esplicita richiesta non sono esaustive e quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità per le stesse.

Ultimi progetti